Piazzale Flaminio, ancora contrasto agli ambulanti: nuovi sequestri e sanzioni



Anche oggi, gli agenti della Polizia di Stato della Divisione Polizia Amministrativa, del Commissariato Villa Glori e di Roma Capitale, Gruppo Parioli, secondo il piano previsto in una ordinanza del Questore D’Angelo, sono  intervenuti presso l’area antistante la stazione Ferroviaria Roma nord di piazzale Flaminio per combattere il degrado e la presenza di banchi che tentano la vendita senza titoli autorizzativi e che, dopo l’intervento del 15 giugno scorso, si erano ristabiliti nei medesimi posti.

La cosa non era passata inosservata agli agenti del reparto di Polizia Amministrativa, che in questi giorni hanno continuato ad investigare raccogliendo prove e monitorando la situazione.
Stamattina, dopo appostamenti iniziati sin dalle 7.00, gli agenti sono intervenuti delimitando le aree irregolari e controllando l’esistenza delle licenze: i controlli hanno evidenziato che dei 12 banchi presenti nel piazzale e sui marciapiedi 6 risultavano con licenza di tipo itinerante, ma posizionati in permanenza. Per tutte queste attività si è proceduto al sequestro amministrativo di tutta la merce e delle strutture di vendita, consistenti in 3.592 articoli tra scarpe, abbigliamento e bigiotteria.
Altre 6 attività, più vicine alla stazione, sono risultate regolarmente autorizzate ma occupanti una superficie di vendita maggiorata per un totale complessivo di 60 mq.: per i titolari, oltre alle sanzioni amministrative per il Codice della Strada, andranno aggiunte quelle che il municipio stabilirà a fronte dell’evasione accertata al tributo COSAP.
Il totale delle sanzioni amministrative è di 30.000 Euro, a cui vanno aggiunte almeno 10.000 euro emesse dall’Ispettorato del Lavoro: gli ispettori hanno scoperto 6 persone che lavoravano in nero, tra cui un minore: sono state per questo sanzionate 6 attività per 1.500 euro ciascuna. Ad una di loro è stata notificata una nuova sospensiva che permarrà fino alla regolarizzazione del lavoratori.

Altre sanzioni verranno disposte dal Municipio.
L’operazione condotta è stata decisiva per ripristinare una situazione di legalità e di ordine, restituendo anche oggi un piazzale ordinato e libero.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Piazzale Flaminio, ancora contrasto agli ambulanti: nuovi sequestri e sanzioni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.