Regione Lazio, elezioni, Santori-Righini, FDI: “Si 109 comuni solo due al PD, Zingaretti KO”

zingaretti regione



“A conclusione di queste elezioni comunali le considerazioni da fare sono diverse, dalle motivazioni che hanno portato alla vittoria dei pentastellati alla sconfitta dei bastioni del centrosinistra nei municipi romani e alla netta ripresa in quota del centrodestra con Giorgia Meloni. Ma c’è anche chi sta facendo finta di niente di fronte ad un risultato schiacciante che evidenzia quanto la parabola del Presidente Zingaretti sia in discesa su tutto il territorio del Lazio. Su 109 comuni al voto, solo Alatri (FR) e Minturno (LT) sono andate al Partito Democratico, dando via libera a M5S, liste civiche e centrodestra e rivelando il reale malcontento dei cittadini per un’amministrazione locale e regionale inconsistente, inefficiente e colma di promesse non mantenute. Ormai i nodi stanno venendo al pettine” lo dichiarano in una nota Fabrizio Santori e Giancarlo Righini, consiglieri regionali del Lazio per Fratelli d’Italia al termine dei ballottaggi relativi alle comunali 2016.

“Mentre l’ecatombe nella Capitale, e in altre realtà nazionali,  è da imputare all’evidente malagestione della cosa pubblica da parte del Pd a partire dal premier Renzi, nel caso dei comuni del Lazio ad essere messo KO è proprio Nicola Zingaretti, i cui sforzi in questo periodo elettorale di giri di rappresentanza, travestiti da visite istituzionali, a sostegno dei candidati amici di turno non sono valsi a nulla. A parlare con il proprio voto sono stati gli elettori delusi da infrastrutture stradali pericolanti e fatiscenti, servizi sanitari inesistenti e  inefficaci, investimenti nei settori agricoli, ittici, industriali senza consistenza, sprechi inaccettabili. Saremmo curiosi di sapere l’esito delle elezioni regionali se oggi ce ne fosse l’opportunità. Ma siamo certi sia solo questione di tempo” concludono Santori e Righini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio, elezioni, Santori-Righini, FDI: "Si 109 comuni solo due al PD, Zingaretti KO"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.