[current_date format='D, d F, Y']

Ladispoli, “Il Comune nel tuo quartiere”, dal 24 giugno incontri tra amministratori e cittadini

Condividi

A Ladispoli dal 24 giugno prende il via “Il Comune nel tuo quartiere”, una serie di incontri di ascolto e confronto tra gli amministratori e i cittadini. L’obiettivo degli appuntamenti, che si terranno da giugno a settembre in tutti i quartieri della città balneare, è quello di favorire il dialogo tra l’Amministrazione comunale e la cittadinanza raccontando gli obiettivi raggiunti e affrontando le criticità. Primo appuntamento con “Il Comune nel tuo quartiere”, venerdì 24 giugno alle ore 19 con gli abitanti del Cerreto – Campo Sportivo presso il Centro di Aggregazione giovanile “Marco Patriarca” in via dei Fiordalisi, si prosegue martedì 28 giugno alle ore 19 con i residenti di Messico – Marina di Palo presso il Centro sociale anziani in via Trapani. Lunedì 4 luglio alle 19 sarà la volta di Marina di San Nicola presso il Centro sociale ricreativo di via della Luna, sempre alle ore 19, martedì 5 luglio l’appuntamento è con gli abitanti di Miami – Campi Vaccina all’asilo nido di via Louisiana. Venerdì 8 luglio alle 19 l’appuntamento è con Monteroni Boietto presso il ristorante “La Reggia” in via Aurelia antica mentre per gli abitanti di Caere Vetus l’incontro è sabato 9 luglio alle 10,30 al Centro Polifunzionale di via Milano. Ultimo appuntamento il 16 e 17 settembre con i residenti del Centro in piazza Rossellini alle ore 17.

“Rimane fondamentale nel rapporto con i cittadini – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta – il confronto diretto sia per quanto riguarda i problemi più generali della città, a cominciare dal bilancio, sia per i problemi di ogni singolo quartiere. Illustreremo i progetti per la città, gli investimenti per le opere e i servizi nei singoli quartieri ma, soprattutto, ascolteremo con attenzione le criticità sollevate da chi il quartiere lo abita e lo vive quotidianamente”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Fontana di Trevi, via le bancarelle

“Va bene allontanare bancarelle e ambulanti da monumenti e luoghi simbolo di Roma, ma la sindaca Raggi deve garantire il decoro in tutta la città, a partire dai rifiuti che invadono le strade della capitale”.
Lo afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi, commentando la visita odierna di Virginia Raggi a Fontana di Trevi e le dichiarazioni rilasciate dalla sindaca.

Strisce pedonali non a regola. La vernice scolorisce subito

La vernice utilizzata per la realizzazione delle strisce pedonali sulle strade della capitale non rispetterebbe i parametri di legge e, forse anche per questo, le zebre si scoloriscono velocemente, diventando invisibili e mettendo a repentaglio l’incolumità dei pedoni. Il dato emerge da una perizia tecnica commissionata dal Codacons, che ha monitorato la “vita” delle strisce pedonali su una strada a campione (viale delle Milizie), analizzando la vernice utilizzata per la segnaletica, il rispetto dei requisiti previsti dalla legge e la sua durata. Vicenda che ora finisce al vaglio della Procura della Repubblica e della Corte dei Conti, affinché si accertino le responsabilità dell’amministrazione capitolina.

Roma, polemica per la chiusura delle scuole oggi per maltempo

L’ordinanza emessa ieri dal sindaco di Roma, Virginia Raggi, con la quale si dispone per oggi la chiusura di tutte le scuole della capitale, è un provvedimento assurdo e ingiustificato che ha gettato nel caos migliaia di famiglie. Lo afferma il Codacons, che attacca l’operato dell’amministrazione.

Iscriviti alla newsletter