Cultura, Franceschini: Art Bonus sta funzionando benissimo, oltre 2500 mecenati

“L’Art Bonus sta funzionando benissimo, sono oltre 2500 i mecenati che in tutta Italia stanno contribuendo alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio culturale”. Così il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, si è espresso nel corso della sua visita al Teatro Parenti di Milano dove il presidente, Andrée Ruth Shammah, lo ha accompagnato nella visita al cantiere della piscina del Centro Balneare Caimi costruito nel 1939 di fianco all’edificio del 1933, sede dell’attuale Teatro Franco Parenti e oggetto di un’importante donazione resa possibile dall’Art Bonus.

“L’Italia non aveva una legislazione fiscale vantaggiosa per chi donava per il patrimonio culturale” ha detto Franceschini sottolineando come “grazie al governo Renzi oggi c’è ed è la più forte d’Europa”.

Rispetto al centro balneare Caimi, Franceschini ha sottolineato come si tratti di “un lavoro significativo su un bene di importante valore storico che avrà anche un effetto di sensibile miglioramento della vita dei cittadini. Sono felice – ha concluso Franceschini –  che questo intervento avvenga grazie alle donazioni che ci sono state per l’Art bonus, perché la difesa del patrimonio è anche un contributo alla crescita economica”.

A questo indirizzo tutte le informazioni sul progetto del centro Balneare Caimi http://artbonus.gov.it/riqualificazione-centro-balneare-caimi-milano.html.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti