Nomentano – Intervento dei Vigili al mercatino di Via Conti, 4500 Kg di sequestri



In osservanza alle disposizioni antidegrado del Commissario Straordinario Francesco Paolo Tronca, stamattina la Polizia di Roma Capitale è intervenuta in modo massiccio per contrastare il degrado al mercato di Via Giovanni Conti, zona Nomentano/Val Melaina.
I Vigili, intervenuti in forze dalle prime ore dell’alba, hanno stroncato sul nascere una situazione di illegalità che da tempo tende a formarsi a ridosso del mercato rionale regolare, che registra la presenza di numerosi venditori abusivi di varie nazionalità che espongono merce di incerta provenienza: prodotti alimentari (spesso scaduti), vestiti, elettronica, bigiotteria, scarti provenienti dai cassonetti dell’immondizia, ecc.
L’operazione, preceduta da appostamenti, ha visto impegnati numerosi Vigili del gruppo Nomentano coordinati dallo stesso dirigente, dott. Ugo Esposito, coadiuvati da personale del Commissariato Fidene e da Carabinieri della Stazione Nuovo Salario. Al termine delle operazioni sono stati effettuati 10 sequestri amministrativi dei materiali illegalmente venduti (cinture, cravatte, bigiotteria, materiale informatico etc) e di ben 4500 kg di merce igienicamente non trattabile, immediatamente convogliata per distruzione tramite mezzi dell’AMA.
Tra i venditori sono state identificate 14 persone di etnia rom. Altra merce è stata rinvenuta in un autoveicolo parcheggiato sul posto, peraltro privo di assicurazione: il proprietario, italiano, è stato sanzionato ed il veicolo è stato posto sotto sequestro. Sono stati inoltre sequestrati per distruzione 14 carrelli spesa e carrozzine, utilizzati dai venditori per il trasporto delle merci.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Nomentano - Intervento dei Vigili al mercatino di Via Conti, 4500 Kg di sequestri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.