[current_date format='D, d F, Y']

XIII Municipio – Il sostegno di Roberto Giachetti, Anna Ascani e Andrea Romano a Pasqualini candidato presidente

Condividi

 

È forte il sostegno di Roberto Giachetti, candidato sindaco di Roma per il Centrosinistra, Anna Ascani, deputato PD VII Commissione (Cultura, Scienza e Istruzione), e Andrea Romano, deputato PD e sub-commissario PD per il XIII Municipio, alla candidatura di Massimiliano Pasqualini alla presidenza del XIII Municipio per il Centrosinistra. Nell’ambito di un incontro organizzato dal PD municipale, caratterizzato da un’ampia partecipazione e grande entusiasmo, si è parlato del percorso che porterà alle Elezioni Amministrative del 5 giugno.

“Abbiamo davanti a noi – ha dichiarato Roberto Giachetti un periodo di duro lavoro per questa campagna elettorale, partita proprio dal XIII Municipio, perché questa città è una città disillusa e dobbiamo fare in modo che recuperi la fiducia persa nelle istituzioni. Per questo abbiamo voluto fortemente liste pulite e una futura Giunta pronta, sin dal giorno successivo alle elezioni, a mettere le proprie competenze al servizio di Roma. Per raggiungere tutti gli obiettivi, però, i cittadini dovranno sentirsi parte attiva del nostro progetto, incentrato su una nuova azione amministrativa a partire dai Municipi grazie a persone valide come Massimiliano Pasqualini”.

“La campagna elettorale non deve trasformarsi in uno scontro tra buoni e cattivi – ha proseguito Anna Ascani, deputato PD VII Commissione (Cultura, Scienza e Istruzione) – Bisogna diffidare di quanti promettono l’impossibile. La città di Roma deve tornare a dare fiducia alla politica del fare, scegliendo l’onestà e la competenza: con Roberto Giachetti sindaco e Massimiliano Pasqualini presidente del XIII Municipio è finalmente possibile fare questa duplice scelta”.

Nel XIII Municipio – ha sostenuto Andrea Romanostiamo facendo molto e continueremo a farlo per rendere il PD sempre più forte e pronto a rispondere alle esigenze dei cittadini, perché a differenza degli altri partiti abbiamo alle spalle un duro lavoro di pulizia interna che ci permette di ripartire con maggiore credibilità, punto di forza per noi in questa campagna”.

L’impegno del Centrosinistra per il XIII Municipio – ha dichiarato Massimiliano Pasqualini sarà massimo perché, oltre a dover portare a termine opere avviate nel precedente mandato, intendiamo lavorare per dare nuovo impulso al territorio, grazie soprattutto al decentramento amministrativo che sarà favorito da Roberto Giachetti. Tra i principali interventi, penso al raddoppio di via Boccea, alla realizzazione della prima isola ecologica del territorio e a destinare spazi riqualificati, come l’Ex Campari a Montespaccato o l’Auditorium Albergotti, ad attività di rilievo culturale al servizio dei cittadini”.

Per il XIII Municipio Massimiliano Pasqualini attualmente ricopre l’incarico di Vice Presidente. La candidatura alla Presidenza del XIII Municipio, a sostegno di Roberto Giachetti Sindaco, arriva in seguito alla vittoria alle Primarie del PD dello scorso 6 marzo.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Romano: “Daremo il nostro contributo allo sforzo di Draghi”

Romano: “Confindustria? Non ho mai condiviso la polemica di Bonomi contro i sussidi. Reddito di cittadinanza deve essere migliorato, ma non ho mai pensato che si dovesse cancellare. E’ uno scenario completamente diverso da quello del governo Monti”

Romano: “Renzi irresponsabile”

Romano: “Ha ragione Bersani, serve ripartire con un governo forte, individuando in Parlamento un gruppo solido che sostenga le ragioni della maggioranza. Le elezioni non ci devono far paura, ma dobbiamo evitare un voto a giugno”

Romano: “La storia Tortora non può essere utilizzata come sta facendo la Bonino”

Romano: “Credo che da questa vicenda possa nascere un insegnamento per i 5 Stelle: la prossima volta ci penseranno 5 volte prima di invocare le manette facili. Come diceva Nenni ‘gareggiando a fare i puri, troverai sempre uno più puro che ti epura’. Noi svolgiamo una funzione maieutica sul M5S, orientata a far venire fuori il meglio dalle loro idee. Possiamo essere i loro fratelli maggiori. Separerei Renzi da Calenda. Renzi ha sbagliato secondo me ha fare Italia viva, ma ha fatto cose importanti, Calenda invece ha la pretesa di essere al centro dell’universo. Auspico che prima o poi Renzi e i suoi tornino nel Pd”

Iscriviti alla newsletter