Genzano – Dopo le opere di scavo, iniziano i ripristini stradali

Grazie al Regolamento comunale sulla manomissione del suolo pubblico, le società che effettuano i lavori sulle strade sono tenute al rifacimento completo della carreggiata e della segnaletica orizzontale

Sono iniziati i lavori per i ripristini stradali su via XXV Aprile, via Filippo Pizzicannella, via Emilio Cisterna e via Orlando Ferrazza, interessate negli scorsi mesi da lavori di scavo per la posa di cavi elettrici e dei cavi della fibra ottica.

“Per le cause più diverse, ma essenziali per il funzionamento dei sottoservizi a rete interrati, sono molteplici gli interventi di manomissione del suolo pubblico che vengono richiesti ogni anno, interventi – ha detto il Sindaco Flavio Gabbarini – di cui spesso paghiamo le conseguenze perché le strade vengono lasciate dalle ditte in cattive condizioni. Per questo l’Amministrazione comunale ha approvato uno specifico regolamento sugli interventi di manomissione di suolo pubblico che impone alle società che eseguono i lavori il rifacimento completo della carreggiata e della segnaletica orizzontale. Inoltre – ha concluso il Sindaco – stiamo cercando di coordinare anche i lavori di scavo, accorpando, quando possibile, le opere di società diverse, come nel caso di via XXV Aprile e strade limitrofe dove in breve tempo si è intervenuti sia sulla linea elettrica che su quella telefonica”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti