Rieti – Concorso di musica per giovani interpreti “Città di Rieti”



 

Anche Rieti ha il suo Concorso musicale. Si tratta del I Concorso di musica per giovani interpreti “Città di Rieti” che si svolgerà al Teatro Flavio Vespasiano il 6, 7 e 8 maggio.

Il concorso è patrocinato dal Comune di Rieti e da Unindustria giovani ed è promosso dall’Associazione di Promozione Sociale Crea et Vivi, un’associazione nata un anno fa con l’obiettivo di valorizzare la musica e il suo un ruolo nella formazione dei giovani.

L’iniziativa si rivolge ai ragazzi tra i 12 e i 20 anni che coltivano la passione per uno strumento musicale e/o per il canto e rappresenta uno stimolo per i giovani musicisti, dando loro la possibilità di esibirsi in un contesto professionale.

Il concorso si articola in due categorie, secondo l’età dei concorrenti, all’interno delle quali sono previste 8 sezioni, una per ogni tipo di strumento: pianoforte, violino, clarinetto, flauto, fisarmonica, chitarra, ottoni e percussioni. Una ulteriore sezione è dedicata al canto che a sua volta si articola in tre categorie, aprendo sia al canto naturale che al canto lirico.

I primi due giorni dell’evento saranno dedicati alle audizioni e il terzo all’esibizione finale dei giovani artisti che si concluderà con la proclamazione dei vincitori assoluti e la premiazione.

Le iscrizioni online (al momento sono quasi 100 quelle già inviate) sono aperte fino all’11 aprile tramite il sito internet  www.creaetvivi.weebly.com o per posta tradizionale, con i moduli predisposti. Il termine per il versamento della quota di iscrizione è stato prorogato al 15 aprile e può essere effettuato sia con conto corrente postale sia con un bonifico bancario.

Il concorso è promosso anche in collaborazione con le scuole e l’Ufficio scolastico regionale per il Lazio Ufficio Ambito territoriale di Rieti.

Ulteriori informazioni: www.creaetvivi.weebly.com.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti - Concorso di musica per giovani interpreti “Città di Rieti”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.