Roma – Mercato illegale in zona Torrevecchia, grosso intervento dei Vigili

La Polizia di Roma Capitale è intervenuta stamattina alle prime luci dell’alba per una grossa operazione di contrasto all’illegalità e all’abusivismo commerciale in zona Boccea/Torrevecchia.

L’intervento, rivelatosi estremamente efficace, è stato effettuato dagli uomini del gruppo Aurelio e Tintoretto, ed è stato coadiuvato da personale del Commissariato Aurelio e della stazione CC di Montespaccato, è si è svolto in via Piolti De Bianchi, una strada attigua ad una’area privata ove si svolge un mercato rionale dell’usato il martedi, giovedi e sabato.
Image00004Nell’area, oltre ai banchi regolari, sussisteva una situazione di grave illegalità diffusa, con numerosi avventori di varie nazionalità che si aggiungevano ai regolari invadendo l’area, trasportando ciarpame e oggetti di ogni genere di dubbia provenienza, spesso derivati dal rovistaggio dei cassonetti dell’immondizia, servendosi illegalmente del suolo pubblico senza alcuna autorizzazione, abbandonando rifiuti, accendendo fuochi e creando disagi anche al traffico veicolare e dei mezzi pubblici.
L’intervento è partito alle ore 5.00: gli agenti hanno effettuato numerosi controlli sulle identità delle persone, sulla provenienza della merce e sui veicoli presenti, dei quali molti furgoni con targa straniera.
Al termine delle operazione sono stati effettuati 71 controlli, 6 sequestri amministrativi per veicoli privi di assicurazione, 2 fermi amministrative per altrettanti veicoli, 1 fermo per identificazione, 7 denunce penali per false patenti e false revisioni, e verbali per un totale di circa 4500 Euro.
Molti dei verbali, per un totale di circa 1000 Euro, sono stati contestati e pagati direttamente sul posto dai trasgresori, per evitare ulteriori sequestri.
Interventi di questo tipo verranno ripetuti per evitare il riformarsi del mercatino illegale.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti