La Polizia di Roma Capitale è intervenuta stamattina alle prime luci dell’alba per una grossa operazione di contrasto all’illegalità e all’abusivismo commerciale in zona Boccea/Torrevecchia.
L’intervento, rivelatosi estremamente efficace, è stato effettuato dagli uomini del gruppo Aurelio e Tintoretto, ed è stato coadiuvato da personale del Commissariato Aurelio e della stazione CC di Montespaccato, è si è svolto in via Piolti De Bianchi, una strada attigua ad una’area privata ove si svolge un mercato rionale dell’usato il martedi, giovedi e sabato.

L’intervento è partito alle ore 5.00: gli agenti hanno effettuato numerosi controlli sulle identità delle persone, sulla provenienza della merce e sui veicoli presenti, dei quali molti furgoni con targa straniera.
Al termine delle operazione sono stati effettuati 71 controlli, 6 sequestri amministrativi per veicoli privi di assicurazione, 2 fermi amministrative per altrettanti veicoli, 1 fermo per identificazione, 7 denunce penali per false patenti e false revisioni, e verbali per un totale di circa 4500 Euro.
Molti dei verbali, per un totale di circa 1000 Euro, sono stati contestati e pagati direttamente sul posto dai trasgresori, per evitare ulteriori sequestri.
Interventi di questo tipo verranno ripetuti per evitare il riformarsi del mercatino illegale.