Festival del Giornalismo, tutto pronto per la X° Edizione



#ijf 2016

Riparte anche quest anno una nuova edizione del Festival del Giornalismo. L’international Journalism Festival terrà la sua X edizione, come di consuetudine, a Perugia, dal 6 al 10 aprile.

Il festival internazionale del giornalismo nasce nel 2006 a Perugia per iniziativa di Arianna Ciccone e Christopher Potter, con lo scopo di parlare di giornalismo, informazione, libertà di stampa e democrazia. Il modello è innovativo, nato dal basso poiché non ci sono comitati scientifici, né direttori artistici: chi ha idee, proposte, contenuti da proporre, può farlo e il festival nasce anche dall’incontro di queste idee.

Si tratta, quindi, di un evento in cui protagonisti dell’informazione, provenienti da tutto il mondo, si incontrano per alcuni giorni con i cittadini, i lettori, gli studenti, i professionisti, in un flusso continuo di idee, scambi, confronti. Il festival è la prima manifestazione in Italia interamente dedicata al mondo dell’informazione.

Si terranno conferenze su diversi temi e tenute da diverse personalità quali giornalisti televisivi e non, scrittori, direttori di giornali, avvocati, ricercatori, professori universitari italiani e stranieri.

Il programma è consultabile sul sito http://www.festivaldelgiornalismo.com/  nella sezione “programma”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Festival del Giornalismo, tutto pronto per la X° Edizione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.