Campo di Mare – I problemi idrici saranno risolti da un accordo tra Comune, RFI, condominio Marina di Cerenova e Ostilia

La scorsa settimana si è svolto a Campo di Mare il sopralluogo definitivo per far partire i lavori che risolveranno in gran parte i problemi idrici della Frazione.
Nelle prossime settimane RFI interverrà sui terreni di Ostilia e del condominio Marina di Cerinova per istallare una nuova condotta che aumenterà sensibilmente il flusso di acqua verso la frazione aiutandoci a risolvere l’annoso problema della carenza idrica estiva. Al sopralluogo, oltre al Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, hanno partecipato rappresentanti della società ferroviaria RFI, del condominio Marina di Cerinova e della società Ostilia. La soluzione del problema arriverà mediante un accordo congiunto tra le quattro parti, facilitato in questi mesi dall’Amministrazione comunale.
“Il problema della mancanza di acqua a Campo di Mare sarà risolto grazie all’aumento dell’apporto idrico da parte della condotta di RFI – ha annunciato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – E’ il secondo intervento che realizziamo in questi anni per aumentare la capacità idrica della nostra frazione. Appena dopo il nostro insediamento, abbiamo infatti preso di petto il problema e pressato Acea Ato2 affinché posizionasse un nuovo collettore idrico, messo in esercizio nell’autunno 2013”.
“I Consiglieri comunali Salvatore Orsomando e Aldo De Angelis ed altri politici di Cerveteri (come i movimenti Forza Nuova e Tredici Territori), stanno cavalcando le indagini che coinvolgono il gruppo Bonifaci per sostenere che il Comune di Cerveteri dovrebbe interrompere ogni rapporto in corso con la società Ostilia e condannare per altri decenni tutto all’immobilismo. Campo di Mare è stata abbandonata per troppi anni. Continueremo per questo a lavorare nell’interesse dei cittadini di Campo di Mare per portare l’acqua, la luce, per acquisire le strade e per prenderci la proprietà delle aree che devono essere della collettività. So che questo infastidisce alcuni, ma dovranno farsene una ragione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti