Quattro rapine in un mese, tre delle quali commesse sempre nello stesso negozio. Ieri sera però, dopo l’ennesima razzia, è stato individuato e sottoposto a fermo di indiziato di reato dagli agenti della Polizia di Stato.
Cappuccio della felpa sopra la testa e coltello alla mano, il rapinatore seriale aveva preso di mira un esercizio commerciale di via di Pietralata, al quale aveva messo a segno ben tre rapine nel giro di pochi giorni.
L’ultima, in ordine di tempo, ieri mattina alle ore 9.20.
Già segnalato per una rapina commessa poche ore prima in danno del gestore di un bar di via Tiburtina, al quale aveva portato via soldi e “gratta e vinci” per un valore di 1500.00 euro circa, l’uomo, a seguito di un indagine lampo effettuata dagli agenti del Commissariato Porta Pia, è stato identificato.
Di vitale importanza le testimonianze di alcuni testimoni che hanno fornito agli inquirenti una parziale ma fondamentale descrizione del “balordo” e che ne ha consentito l’ individuazione.
Nel tardo pomeriggio di ieri, dopo ore di ricerche, finalizzate al suo rintraccio, il malvivente è stato bloccato da una pattuglia del Commissariato S. Ippolito in via Carlo Maria Viola.
Identificato per A.N., romano di 37 anni, l’uomo è stato accompagnato in ufficio e al termine delle verifiche condotto in carcere.
Messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria dovrà rispondere del reato di rapina aggravata continuata.