Ladispoli – Ribadito a Trenitalia la necessità di anticipare il treno dell 7 e 37



L’amministrazione comunale del sindaco Paliotta informa che prosegue la battaglia per il potenziamento dei treni che collegano Ladispoli a Civitavecchia per favorire studenti e lavoratori che attualmente si trovano a convivere con orari sfalsati rispetto alle loro esigenze.

“Prendiamo atto – ha detto il consigliere delegato alla mobilità Pierlucio Latini – che anche il comune di Civitavecchia è sceso in campo per ribadire a Trenitalia la necessità di anticipare di venti minuti il treno che transita a Ladispoli alle 7,37 per venire incontro alle esigenze degli studenti e dei lavoratori. Una necessità sottolineata anche dalle scuole che hanno chiesto alle amministrazioni del litorale di intervenire presso Trenitalia per evitare che gli studenti rischino ogni giorno di arrivare tardi alle lezioni. Peraltro, anche il treno precedente arriva a Civitavecchia alle 7,13, troppo in anticipo tanto che gli studenti restano fuori dai cancelli. Già dall’anno scorso, insieme al comune di Cerveteri, avevamo presentato la richiesta di anticipare il treno delle 7,37. Ma la nostra istanza non è mai stata accolta, Trenitalia ci ha risposto lo scorso luglio che non era possibile anticipare la corsa di venti minuti per mancanza di convogli e per l’elevato traffico sulla tratta che collega Roma a Civitavecchia nelle prime ore del mattino. Abbiamo però avuto notizia che a giugno di quest’anno col nuovo orario ferroviario forse si potrebbe ottenere l’anticipo della corsa. Grazie alla collaborazione del Comitato pendolari auspichiamo che da giugno questa richiesta possa essere accolta da Trenitalia”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Ribadito a Trenitalia la necessità di anticipare il treno dell 7 e 37

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.