Dom, 07 Settembre, 2025

Ronciglione – Risistemate sei aule delle scuole medie, grazie a genitori e Amministrazione

Condividi

Quale occasione più giusta delle festività natalizie per fare qualcosa di buono per la scuola del paese? La chiusura degli edifici scolastici durante il Natale ha incoraggiato la realizzazione di alcuni interventi volti a migliorare lo stato della scuola media dell’Istituto M. Virgili di Ronciglione.
Nei giorni scorsi il Comune di Ronciglione ed un gruppo di genitori, in sinergia, si sono fatti carico della tinteggiatura di sei aule dell’edificio della scuola media (1°B; 2°B; 1°C e le tre sezioni delle terze classi), a seguito dell’autorizzazione concessa dal Dirigente Scolastico: “Un’iniziativa nata spontaneamente e realizzata insieme con poco – ha dichiarato Sesto Aramini Vettori, consigliere delegato alla Scuola – ma che ha contribuito a migliorare l’aspetto delle aule dove quotidianamente studiano i ragazzi. Ringrazio i genitori che si sono fatti promotori di questa iniziativa; sono convinto che la collaborazione tra cittadini e amministrazione, in casi come questo, può contribuire a risolvere in maniera diretta e veloce molti problemi concreti del nostro paese“.

Alcuni interventi di miglioramento sono stati realizzati dal Comune nei giorni scorsi anche nei locali della segreteria in Via delle Vigne.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Seggiolini anti-abbandono. 30 euro di contributo

Una vera e propria elemosina di cui potranno beneficiare solo pochi fortunati. Così il Codacons boccia senza mezzi termini il contributo da 30 euro previsto dal Dl Fisco per l’acquisto di seggiolini anti-abbandono destinati ai bambini di età inferiore ai 4 anni.

Iscriviti alla newsletter