
Curiosa la reazione del PD. I parlamentari di punta, l’intera dirigenza con tanto di gregge mediatico si stanno sperticando convinti di metterci in difficoltà e, invece, ancora una volta, possiamo sbandierare fieramente la nostra coerenza. A Quarto siamo, come la stessa Magistratura afferma, parte lesa.
Il M5S è la stessa forza politica che, scandalizzando “il garantista PD”, pretende ancora le dimissioni degli Azzollini di turno ed è la stessa forza che si è presa insulti e reclami dall’emisfero sinistro del Parlamento per la battaglia decisa, puntuale e determinata contro la modifica del 416ter con il quale, ricordiamo, il PD ha ridotto pene e annacquato la fattispecie del reato di voto di scambio politico mafioso.
Seguendo l’esempio di Borsellino, e non denigrando la magistratura alla Renzi e Berlusconi maniera, il consigliere De Robbio è stato immediatamente espulso dal M5S. Il Pd espelle quando un parlamentare non versa la quota al partito ma se lo tiene caro quando va a ingrossare le fila degli indagati in Parlamento.
Commenta per primo