[current_date format='D, d F, Y']

Ardea- Sbloccata questione lavori scuola Colle Romito, la Giunta stanzia 203mila euro

Condividi

La giunta ha sbloccato la questione dei lavori della scuola primaria di Colle Romito. Con una delibera, infatti, grazie a una parte dei residui di mutui contratti con la Cassa depositi e prestiti, sono stati investiti 203mila euro per completarne i lavori. L’azienda che aveva vinto l’appalto, infatti – anche a causa della crisi economica – aveva dichiarato fallimento ed era dunque impossibile riprendere l’attività di cantiere. Ed era impossibile riprendere i lavori al costo che venne pattuito nell’appalto precedente. “In questo modo sarà possibile riavviare le procedure di gara e far ripartire i lavori – hanno spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori e l’assessore ai Lavori Pubblici Massimiliano Orakian – Si tratta di una struttura che ospiterà un intero ciclo della scuola primaria, in un quartiere che sta avendo un cospicuo aumento della popolazione. Proprio a Colle Romito, inoltre, da questi ultimi mesi dell’anno, abbiamo deciso di implementare le corse della navetta dell’autobus che va alla stazione ferroviaria di Campo di Carne. Il nostro vuole essere un impegno chiaro per fare in modo che migliori la qualità della vita e che crescano i servizi, compatibilmente con le ristrettezze di bilancio”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Variazioni di bilancio per i lavori di riqualificazione dell’ex convento Gesù delle Monache

Con l’assessore alle Politiche urbane Carmine Piscopo e il dirigente del servizio Valorizzazione della città storica Fabio Vittoria, la commissione presieduta da Eleonora de Majo ha oggi esaminato la delibera di variazione del bilancio, all’attenzione del Consiglio comunale nella seduta del 6 novembre, per i lavori di restauro e risanamento dell’ex convento Gesù delle Monache in Via Settembrini. Mancano due mesi al completamento dei lavori riguardanti l’ala del complesso destinata a fronteggiare l’emergenza abitativa.

Refezione scolastica, ipotesi correttivi in vista del nuovo appalto

Nell’imminenza del nuovo appalto per la refezione scolastica che dovrebbe partire dal prossimo 1° gennaio, la commissione Scuola, presieduta da Luigi Felaco, ha approfondito con l’assessora all’Istruzione Annamaria Palmieri l’ipotesi di utilizzare i risparmi ottenuti nel corso di quest’anno per far partire il servizio in continuità fin dal ritorno a scuola dopo le festività natalizie o, in alternativa, per destinarli ad altre attività connesse all’istruzione. Confronto anche sulla necessità di far partire in almeno un istituto per Municipalità un sondaggio sul gradimento dei piatti inseriti nel menù scolastico.

Iscriviti alla newsletter