Fiumicino – Prezzo congruo, via libera all’acquisto dell’ex centrale Enel



Via libera all’acquisto della ex Centrale Enel. La Commissione per la verifica di congruità delle valutazioni tecnico – economico – estimativa dell’Agenzia del Demanio ha espresso la congruità del prezzo ai sensi dell’art.1 comma 479 della legge 266/2005. Un passaggio necessario e obbligatorio prima di procedere alla stipula del contratto di acquisto tra Enel e Comune di Fiumicino. Il costo dell’immobile per l’Amministrazione comunale sarà di circa 640mila euro, circa la metà della stima di mercato confermata dall’Agenzia del Demanio e pari a 1milione e 237mila euro.
“L’amministrazione comunale intende proseguire nella sua azione di riqualificazione del territorio – dichiara il Sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – che è al tempo stesso riqualificazione architettonica, urbanistica, ma anche culturale e sociale. Vogliamo restituire un’area grande 15mila mq ai cittadini, trasformandola nella città della cultura, con la realizzazione al suo interno di un auditorium, sale espositive e convegni, luoghi di aggregazione, spazi ludici e arena all’aperto. Uno spazio integrato con il vicino parco comunale di Villa Guglielmi, la cui dimora storica sarà la sede del museo civico del nostro territorio con biblioteca e spazio teatro. L’area, nel suo complesso – conclude Montino – diventerà il cuore culturale del Comune di Fiumicino”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino - Prezzo congruo, via libera all'acquisto dell'ex centrale Enel

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.