Gio, 11 Settembre, 2025

Cisterna di Latina – Banco alimentare, bilancio di fine anno positivo: oltre 150 tonnellate di alimenti distribuiti

Condividi

 

E’ un bilancio di fine anno molto positivo quello stilato dalla Fondazione Banco Alimentare Lazio, che a Cisterna ha come referenti i volontari dell’Istituto per la Famiglia sezione 405.

In poco più di un anno sono passati nei locali adibiti a magazzino messi a disposizione dal Comune (al piano terra del Palazzo dei Servizi, ingresso in via Quasimodo) oltre 150 tonnellate di alimenti.

Un risultato straordinario per un progetto concertato con il sindaco Eleonora Della Penna e con il Gruppo politico Progetto Cisterna, monitorato personalmente fin dalla sua origine dai consiglieri comunali Pierluigi Ianiri e Fabiola Ferraiolo.

L’ultima colletta alimentate ha consentito un’ulteriore incremento dei dati con 5 tonnellate per le Caritas locali ed altre associazioni di volontariato.

In più, una parte di queste derrate è stata destinata dal presidente regionale del Banco alimentare Lazio, Giampaolo Scoppa, direttamente alle famiglie colpite dell’incendio al quartiere San Valentino, sotto la gestione dalla Caritas parrocchiale del quartiere.

Intanto il Banco si allarga: l’azienda Bonduelle di Aprilia ha donato 10 tonnellate di scatolame, mentre lunedì prossimo arriveranno i prodotti Giovanni Rana.

Con grande soddisfazione del presidente Mario Rosmelli dell’IPF-405 che per martedì prossimo (22 dicembre) ha in programma una grossa distribuzione dei prodotti raccolti.

“Speriamo così di rendere il Natale più lieto alle persone indigenti della città – commenta Rosmelli – colgo l’occasione anche per ringraziare l’amministrazione comunale per l’impegno profuso e la fiducia accordata alla nostra organizzazione di volontariato”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fiumicino Estate 2017 week end 8 e 9 luglio

Un week end pieno di eventi in tutto il territorio di Fiumicino. Un programma ricchissimo tra laboratori, letture e attori famosi che si alterneranno sulle aree messe a disposizione

Iscriviti alla newsletter