I Carabinieri della Stazione di Montalto di Castro ieri hanno tratto in arresto un uomo di origine albanese di 17 anni per resistenza a Pubblico Ufficiale e furto aggravato in concorso.
Durante uno dei numerosissimi posti di controllo posti in essere dai militari dell’Arma nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Viterbo, i Carabinieri hanno fermato un’autovettura che alla loro vista ha forzato il posto di controllo e si è data alla fuga. Immediatamente è iniziato un inseguimento che ha visto l’autovettura bloccarsi e i tre occupanti scendere dalla stessa e iniziare a darsi alla fuga per i campi. I militari sono riusciti a bloccare uno dei tre e trarlo in arresto. L’autovettura è risultata essere oggetto di furto perpetrato il giorno precedente a Capalbio e all’interno della stessa hanno rinvenuto alcuni oggetti in oro verosimilmente oggetto di furto nonché numerosi oggetti da scasso.
Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato tradotto, su disposizione del Tribunale per i Minorenni, presso il centro di prima accoglienza di Roma.
Sono in atto gli accertamenti per verificare la provenienza degli oggetti rinvenuti e verificare l’eventuale commissione di reati.