Mer, 03 Settembre, 2025

Pomezia – Tutela e cura del territorio, la LIPU premia l’Assessore Giovanni Mattias

Condividi

 

Premio Zigolo D’Oro 2015 per l’Assessore Giovanni Mattias, per il lavoro svolto e l’impegno profuso a tutela dell’ambiente nel Comune di Pomezia. Il riconoscimento della LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli), Sezione Ostia, è giunto nella giornata di ieri direttamente dal Presidente nazionale Fulvio Mamone Capria e dal Responsabile locale Alessandro Polinori.

“E’ un’enorme soddisfazione che condivido con tutta l’Amministrazione comunale – dichiara Mattias – Questo riconoscimento, di cui ringrazio vivamente la LIPU, è la testimonianza del buon lavoro fatto in questi anni, incentrato a incrementare la biodiversità urbana, con un’attenzione particolare alla fauna selvatica minore che vive nei nostri parchi, boschi e spiagge”.

La messa a dimora di oltre 4800 esemplari tra alberi e arbusti, l’installazione di casette nido e bat box nei giardini comunali, il divieto di utilizzare diserbanti chimici a bordo strada e nelle aree pubbliche, la tutela delle specie nidificanti sulle dune di Torvaianica: tutti esempi concreti delle azioni messe in campo dall’Amministrazione in questi anni.

“Un premio meritato – aggiunge il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – che dimostra il cambio di passo dell’Amministrazione comunale nella tutela dell’ambiente e nella cura del territorio. Ringrazio l’Assessore Mattias per il suo impegno”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Pomezia – Estate 2015, il Bilancio dell’Amministrazione comunale

Conclusa la stagione estiva è ora di bilanci. Un’estate, quella di Pomezia, ricca di eventi e interventi mirati alla valorizzazione del litorale, alla fruizione delle spiagge e dei siti di interesse, all’intrattenimento culturale e alla cura del territorio.

Iscriviti alla newsletter