Regione Lazio – Petrassi: “Inaugurazione Esposizione Internazionale 100 Presepi”



 

“Questa mattina si è inaugurata, presso la Basilica Santa Maria del Popolo, l’Esposizione Internazionale 100 Presepi. La rassegna, organizzata da Rivista delle Nazioni e giunta alla sua 40 edizione, ci offre, attraverso le numerose opere presepiali provenienti da 15 regioni italiane e 32 paesi del mondo, l’opportunità di rievocare un momento eccezionale nella storia della fede e delle nostre famiglie: la centralità, per noi cristiani, del mistero di un Dio che si fa uomo” lo dichiara il Consigliere regionale Piero PETRASSI a margine della manifestazione odierna, svoltasi alla presenza del Cardinale Mons. Rino Fisichella e rappresentanti delle Istituzioni militari e civili.

“A pochi giorni dall’apertura del Giubileo Straordinario della Misericordia – conclude PETRASSI – la raffigurazione della Natività, a partire dalla prima rappresentazione vivente che San Francesco realizzò a Greggio, deve essere da traino per diffondere quelle tradizioni che hanno fatto vivere a tutte le nostre famiglie il Presepe come occasione di riflessione e catechesi per le generazioni più giovani”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regione Lazio - Petrassi: "Inaugurazione Esposizione Internazionale 100 Presepi"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.