Dopo gli uffici postali di Civitavecchia 2 (via Achille Montanucci) e Civitavecchia 3 (via Alcide De Gasperi), anche negli uffici postali di Civitavecchia (via Giordano Bruno) e di Civitavecchia 1 (largo Monsignor Giacomo D’Ardia), da oggi è possibile richiedere il ticket di prenotazione allo sportello direttamente da smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi all’ufficio postale, grazie alla nuova App “Ufficio Postale”. Il servizio, disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore, è stato pensato per consentire al cliente di programmare per tempo la visita e presentarsi in ufficio a ridosso del turno, con una conseguente riduzione dei tempi di attesa.
La nuova App “Ufficio Postale” è rivolta a tutti i cittadini, anche quelli che non sono in possesso di strumenti finanziari BancoPosta (conto corrente, Postepay, etc), che sono però interessati ai servizi offerti dall’Ufficio Postale.
Poste Italiane ricorda che prenotare il proprio turno allo sportello comodamente tramite App è semplice ed intuitivo. Basta collegarsi all’applicazione, individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento tramite geolocalizzazione automatica oppure inserendo un indirizzo, un punto di riferimento o CAP e, una volta selezionata la sede (contrassegnata da un simbolo verde), cliccare su “richiedi ticket”. Si aprirà una finestra con i servizi disponibili presso l’ufficio, contrassegnati da una lettera di riferimento, e i tempi di attesa medi relativi alla coda aggiornati in tempo reale. Una volta scelto l’orario di prenotazione, sullo schermo apparirà un ticket virtuale che indicherà il servizio prenotato, la data e l’ora precisa dell’appuntamento. Giunti in ufficio postale, per essere serviti basterà mostrare il biglietto elettronico all’operatore.
Poste Italiane è impegnata a sviluppare l’offerta di nuove applicazioni per facilitare la fruizione dei molteplici servizi rivolti ai cittadini con l’ausilio della crescente innovazione tecnologica, fondamentale nella crescita dell’Azienda come parte integrante del sistema Paese. Nell’ottica di continuare il percorso di digitalizzazione già intrapreso, Poste Italiane sta implementando anche il servizio di connessione gratuita a internet, WIFI, all’interno degli uffici postali che, a Civitavecchia è già attivo presso l’ufficio di via Giordano Bruno.