[current_date format='D, d F, Y']

Tritone – Tavolino selvaggio, i Vigili liberano un marciapiede

Condividi

Ieri mattina intervento dei Vigili del gruppo Trevi sezione Polizia Amministrativa in via dei Maroniti, zona Tritone, ove una attività di ristorazione aveva abusivamente esteso la superficie occupata da tavolini ed arredi di ben 18 mt in più rispetto a quanto concesso, occupando di fatto il marciapiede, peraltro costruendo una pesante struttura in ferro di delimitazione.

Tutti gli gli arredi sono stati rimossi. Al titolare dell’attività è stato intimato di rimuovere la struttura metallica entro 48 ore, operazione che sarà senz’altro soggetta a verifica da parte dei Vigili.
E’ opportuno sottolineare che l’applicazione degli articoli 633 e 639 bis del Codice Penale decisa dal Comando Generale, che punisce chi occupa arbitrariamente suolo pubblico o privato a scopo di trarne profitto con la reclusione fino a due anni, sta costituendo un valido deterrente alle abitudini di occupare suolo pubblico da parte dei ristoratori.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Piano La Selva: iniziati i lavori pubblici.

Dopo l’approvazione, da parte della giunta Ottaviani, dell’atto deliberativo, sono immediatamente iniziati i lavori di realizzazione dei nuovi marciapiedi, connessi alla proposta piano-volumetrica presentata dal privato nell’ambito del piano del recupero “La selva” (sito di circa 11.835 mq, lungo Via Tommaso Landolfi, già Via Selva Polledrara), grazie allo schema di convenzione del programma edilizio.

Iscriviti alla newsletter