Aprilia – Il sindaco in visita al comitato CRI di via Inghilterra

Ieri mattina il Sindaco di Aprilia Antonio Terra ha visitato il comitato locale della Croce Rossa Italiana sito in Via Inghilterra.

All’incontro hanno preso parte l’ispettrice locale sorella Gisella Scalet e il presidente della sezione locale della Cri Gianfranco Aghilon.

La giornata ha fornito anche l’occasione per un confronto diretto sulla realtà del volontariato apriliano, sulle sue problematiche e soprattutto sulle grandi potenzialità di ciò che l’Amministrazione Comunale considera tra l’altro una grande risorsa cittadina.

La Croce Rossa di Aprilia è impegnata quotidianamente nei servizi di assistenza basilari, quali la misurazione della pressione arteriosa o del tasso glicemico, non solo presso le sedi ma anche nelle strutture cittadine per la terza età.

Il volontariato è una leva importante della Città di Aprilia – ha detto il Sindaco – e un nostro personale motivo di orgoglio. Uno dei problemi che maggiormente vengono rappresentati è la carenza di sede adeguate. Confidiamo che, una volta completati i lavori di ristrutturazione, il sito dismesso dell’ex Claudia possa garantire nuovi spazi a disposizione della Città e soprattutto creare motivi di confronto, condivisione e collaborazione tra le nostre associazioni”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti