Cerveteri – “I cioccolatini della ricerca”, la manifestazione AIRC in piazza Aldo Moro a Cerveteri



 

Sabato 7 novembre torna in oltre 600 piazze italiane il tradizionale appuntamento con la solidarietà dell’AIRC, Associazione impegnata per la ricerca scientifica sul cancro. Anche a Cerveteri in Piazza Aldo Moro a partire dalle ore 09.00, i volontari dell’AIRC insieme all’AS.SO.VO.CE. allestiranno un banchetto dove poter acquistare una scatola di cioccolatini fondenti. Con un contributo minimo di 10 euro sarà possibile sostenere la ricerca e ricevere un’elegante confezione di cioccolatini.

“Con l’acquisto di una scatola di questi cioccolatini – ha dichiarato Francesca Cennerilli, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri – sosterremo la raccolta di fondi per finanziare la ricerca scientifica dell’AIRC contro il cancro. Insieme ai cioccolatini, verranno fornite informazioni e consigli utili da seguire sulla prevenzione, sulla diagnosi e sulla cura del cancro. Invito la Cittadinanza tutta ad aderire e offrire il proprio contributo a questa iniziativa”.

Il cioccolato, sempre a patto che non si esageri, può far parte di una dieta sana ed equilibrata. Quello fondente, contenente come minimo il 70 per cento di cacao, è stato anche inserito dall’American Institute for Cancer Research tra i cibi protettivi contro i tumori, perché ricco di flavonoidi e con proprietà antiossidanti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri - "I cioccolatini della ricerca", la manifestazione AIRC in piazza Aldo Moro a Cerveteri

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.