[current_date format='D, d F, Y']

Cerveteri, politiche sociali: pubblicato il bando per il Campo Estivo Comunale

Condividi

 

Nell’ambito degli interventi in favore dei minori e delle famiglie promossi dall’Amministrazione comunale di Cerveteri, l’Assessore alle Politiche alla Persona Francesca Cennerilli, annuncia che è stato pubblicato sul sito internet del Comune di Cerveteri (www.comune.cerveteri.rm.it), l’avviso pubblico per la partecipazione al ‘Campo Estivo Comunale Integrato Anno 2016.

Il Campo integrato, è un’esperienza educativa e divertente, che si terrà da lunedì 4 a venerdì 29 luglio a Campo di Mare. Si svolgerà tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 15.00, pranzo incluso, presso gli stabilimenti balneari.

Uno delle caratteristiche più importanti di questa iniziativa – ha detto l’Assessore Francesca Cennerilli – è che stata ideata e studiata per facilitare l’interazione tra bambini normodotati e diversamente abili, specialmente per i momenti di svago. Sarà un’occasione non solo di gioco e di momenti ricreativi, ma anche un’esperienza formativa molto utile. Le attività saranno svolte in completa sicurezza grazie soprattutto alla professionalità di operatori esperti e qualificati che seguiranno i nostri ragazzi per l’intera durata del campo estivo”.

Hanno titolo a richiedere la partecipazione al Campo Estivo Comunale Integrato – spiega l’Assessore Cennerilli – i minori residenti di età compresa tra i 4 e i 13 anni, con un Reddito familiare ISEE anno 2015 non superiore ad Euro 35.000. Gli interessati dovranno presentare domanda entro le ore 12.00 di lunedì 27 giugno utilizzando l’apposito modulo disponibile presso i Servizi Sociali o scaricabile dal sito internet del Comune. Sarà necessario allegare alla domanda, dichiarazione ISEE del nucleo familiare relativa all’anno 2015, copia di un documento di identità valido del genitore o del tutore del minore, la domanda di ammissione e la scheda informativa. Le graduatorie di ammissione saranno poi pubblicate sull’Albo Pretorio”.

È possibile ricevere maggiori informazioni presso l’Ufficio dei Servizi Sociali, aperto tutte le mattine (eccetto il martedì) dalle ore 09.00 alle ore 12.00, e di pomeriggio il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30. È possibile mettersi in contatto con l’Ufficio anche chiamando i numeri 06.89.630.226 – 06.89.630.209.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Regione Lazio, Zingaretti: “Pubblicato bando da 10mln per acquisto di veicoli a basso impatto ambientale”

I destinatari sono imprese, taxi e ncc. Verranno erogati contributi compresi tra i 5.000 e i 20.000 euro per l’acquisto di mezzi a trazione integralmente elettrica, ibridi o a metano. Formulari compilabili online sulla piattaforma gecoweb plus di lazio innova a partire dal 26 luglio. Previsto un webinar martedì 27 luglio per illustrare il bando e le modalità di partecipazione

Iscriviti alla newsletter