Roma- Ricercato 8 casi di abusi sui minori in australia, arrestato a piazza Indipendenza

Violenza sessuale su minori. È con questa gravissima accusa che S.Y., 32enne indonesiano, era ricercato in tutto il mondo su richiesta dell’Autorità Giudiziaria Australiana per avere, in almeno 8 occasioni, abusato di bambini in età compresa tra i 7 ed i 10 anni quando lui ne aveva 14.

La Polizia di Stato, grazie ai controlli incrociati, svolti in maniera assidua e continuativa, lo ha sorpreso nella notte scorsa in un piccolo hotel nelle vicinanze di piazza Indipendenza.

La sala operativa della Questura, anche in considerazione che S.Y. era segnalato come “armato e pericoloso”, ha inviato due equipaggi, uno del Reparto Volanti e l’altro, in abiti civili, del commissariato Viminale; gli agenti hanno bloccato l’indonesiano nella sua camera. Le modalità operative poste in essere dai poliziotti hanno fatto si che l’uomo venisse arrestato “in sicurezza”.

Il ricercato, secondo quanto accertato dagli agenti, aveva attraversato indenne buona parte del nord Europa.

A S.Y. è stato notificato il mandato di arresto internazionale emesso dal Tribunale di Campbelltown ed è stato condotto, in attesa delle procedure per l’estradizione, presso il carcere romano di Regina Coeli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti