Roma Nord – Trasporti pubblici, Minnucci (PD): “intervenire su disservizi Cotral”

cotral

Credo sia urgente intervenire per trovare una rapida soluzione ai continui disservizi di Cotral denunciati da sempre più pendolari e viaggiatori residenti nei Comuni della provincia Nord di Roma. Una situazione non più sostenibile a causa della ormai strutturale carenza di autobus soprattutto nelle ore di punta, quando molte persone si spostano per raggiungere il proprio luogo di studio o di lavoro, e dove sembrano verificarsi con una certa frequenza episodi di ritardi significativi o di vere e proprie soppressioni di corse.” – così il deputato PD, Emiliano Minnucci.

Per questo motivo – ha continuato Minnucci – nella giornata di ieri ho inviato una lettera alla Presidente del Cotral, Amalia Colaceci ed all’amministratore delegato, Emilio Giana, per segnalare le condizioni non più sostenibili che si trovano a dover affrontare i cittadini della provincia di Roma nord, soprattutto per quel che riguarda i collegamenti con il litorale nord della regione. Una situazione non più tollerabile a cui si aggiungono continue soppressioni di corse a causa della mancanza di personale, come accaduto lo scorso 21 settembre sulla linea Manziana-Bracciano.

Da parte mia – ha concluso Minnucci – c’è tutta la disponibilità a collaborare per organizzare rapidamente un tavolo di confronto con la Regione ed i Comuni interessati e cercare delle possibili soluzioni. Spero vivamente che il mio appello non cada nel vuoto.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti