Mer, 03 Settembre, 2025

Labico – Salgono su un treno con due pistole, bloccati dalla polizia di stato

Condividi

Labico ore 15:00 del pomeriggio di ieri: una viaggiatrice vede due persone nascondere delle pistole in una borsa, per poi salire a bordo del treno regionale 21910 proveniente da Frosinone e chiama subito la Polizia di Stato.

Immediatamente la Sala Operativa della Polizia Ferroviaria attiva le pattuglie del posto Polfer di Ciampino e del Settore Operativo di Roma Termini.

Gli agenti in uniforme ed in borghese sono saliti sul convoglio ed in pochi minuti individuano i due sospetti, un uomo ed una donna, che vengono subito bloccati e disarmati.

Si accerta rapidamente che le due pistole, tenute nella borsa della giovane, sono in realtà riproduzioni a salve con tanto di tappo rosso e canna occlusa: così l’allarme rientra.

I due, una ragazza maggiorenne ed un minorenne, entrambi nomadi di origini slave, sono stati così accompagnati in ufficio.

Lo stato delle due riproduzioni d’arma, ben tenute e con regolare fondina, hanno indotto gli agenti a ritenere che siano state asportate da qualche abitazione, pertanto entrambi i giovani sono stati denunciati per ricettazione ed il minore affidato ad un centro di prima accoglienza.

Sono in corso accertamenti per risalire al proprietario delle due pistole a salve.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Il poliziotto Rex premiato a San Rocco di Camogli

Il poliziotto a quattro zampe Rex in trasferta per ritirare il Premio Fedeltà in compagnia della sua famiglia adottiva della Polizia di Stato. È stato uno dei protagonisti della 64° edizione del “Premio Internazionale Fedeltà del cane”, che si è svolta lo scorso 16 agosto a San Rocco di Camogli, in Liguria.

Rieti, la polizia esegue due espulsioni con rimpatrio immediato

Nei giorni scorsi, i poliziotti della Questura di Rieti hanno dato esecuzione a due provvedimenti di rimpatrio nei confronti di cittadini stranieri, entrambi destinatari di misure di espulsione dal territorio nazionale disposte dall’Autorità giudiziaria.

Roma, divertimento e solidarietà per i bambini ucraini insieme alla polizia

Una nuova occasione di condivisione, all’insegna di valori e divertimento, è stata la visita al I Reparto Mobile di Roma di 45 bambini orfani ed alcune vedove di appartenenti alla Polizia Nazionale Ucraina. Accolti con calore dal Dirigente del Reparto hanno vissuto una giornata serena e spensierata con la Polizia di Stato.

De Magistris: “Infiltrati e dintorni”

In primo luogo esprimo la totale solidarietà e vicinanza, umana prima ancora che politica, alle compagne e ai compagni dell’ex OPG, prima ancora che di Potere al Popolo

Iscriviti alla newsletter