[current_date format='D, d F, Y']

Con Regione Sardegna sono 5 le Regioni no triv

Condividi

«Il voto di oggi del consiglio regionale della Sardegna sulla proposta di un referendum abrogativo anti-trivelle, che si va ad aggiungere a quello già espresso dalla Basilicata, dalle Marche, dalla Puglia e dal Molise raggiungendo così il numero necessario per legge, è un’ottima notizia e un segnale politico importante che va incontro alle esigenze dei cittadini e si scontra con la folle decisione del governo Renzi di trivellare i nostri mari e deturpare inutilmente l’ambiente» lo afferma Sinistra Ecologia Libertà con Marco Furfaro della segreteria nazionale.

«Il governo ora metta in campo una moratorio e blocchi ogni autorizzazione, non chiuda gli occhi di fronte al fatto che sono anche e soprattutto le maggioranze di centrosinistra a chiedergli di fermarsi. Se non lo farà, saranno i cittadini italiani con il referendum a fermare la svendita dei nostri mari alle multinazionali del petrolio. Sel sarà al fianco dei cittadini nella battaglia istituzionale e referendaria».

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

SI/Sel: Turchia verso dittatura Erdogan

E’ rientrata a Roma ieri una delegazione di parlamentari di Sinistra Italiana dopo una missione in Turchia, all’indomani del tentato golpe militare e della repressione del regime di

Iscriviti alla newsletter