Mer, 10 Settembre, 2025

Appio-Pignatelli – Appartamento in fiamme in via Sisinnio, soccorsi due condomini dalla polizia

Condividi

E’ accaduto ieri sera intorno alle 20.00 in un appartamento di via Sisinnio in zona Appio-Pignatelli. Il proprietario di casa uscito per alcuni minuti dall’appartamento, al suo rientro ha notato del fumo uscire dalle finestre ed ha così chiesto aiuto ai vicini che hanno telefonato al 113.

Quando gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Tuscolano sono arrivati, hanno notato subito quella copiosa presenza di fumo provenire dal portone di ingresso dello stabile.

Alcuni condomini presenti in strada, hanno avvertito i poliziotti che, all’interno dell’appartamento in fiamme c’era ancora il proprietario e che non rispondeva alle chiamate. Nonostante la poca visibilità dovuta al fumo gli agenti della Polizia di Stato, in considerazione della grave situazione, sono entrati in casa dell’uomo attraverso la porta finestra del giardino riuscendo ad accompagnarlo all’esterno.

I vigili del Fuoco intervenuti subito dopo, sono riusciti a domare le fiamme accertato poi essere scaturite da una lavatrice presente all’interno dell’appartamento.

Informati da alcuni vicini, i poliziotti sono saliti al secondo piano dell’edificio, ormai invaso dal fumo, per verificare l’eventuale presenza in casa di una 67enne che non rispondeva alle chiamate degli altri condomini e che invece, probabilmente si trovava nell’appartamento.

Dopo vari tentativi, i poliziotti sono riusciti a farsi aprire la porta e la signora, in evidente stato di agitazione, è stata soccorsa e accompagnata in strada dove, personale medico del 118 le ha prestato le prime cure. Visitata le sono stati riscontrati lievi sintomi di intossicazione ed un forte stato di agitazione.

Sono dovuti ricorrere alle cure mediche anche gli agenti del Commissariato che sono rimasti intossicati a causa del fumo inalato.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Il poliziotto Rex premiato a San Rocco di Camogli

Il poliziotto a quattro zampe Rex in trasferta per ritirare il Premio Fedeltà in compagnia della sua famiglia adottiva della Polizia di Stato. È stato uno dei protagonisti della 64° edizione del “Premio Internazionale Fedeltà del cane”, che si è svolta lo scorso 16 agosto a San Rocco di Camogli, in Liguria.

Rieti, la polizia esegue due espulsioni con rimpatrio immediato

Nei giorni scorsi, i poliziotti della Questura di Rieti hanno dato esecuzione a due provvedimenti di rimpatrio nei confronti di cittadini stranieri, entrambi destinatari di misure di espulsione dal territorio nazionale disposte dall’Autorità giudiziaria.

Iscriviti alla newsletter