Ieri sera poco dopo mezzanotte si è verificato un drammatico incidente sulla Via Cristoforo Colombo all’altezza di via Mezzocammino. Il bilancio è di un morto e tre feriti, due dei quali versano in gravi condizioni, e trasportate in codice rosso al Sant’Eugenio e al Grassi di Ostia.
La carambola ha visto coinvolto un camion dell’AMA (la municipalizzata di Roma per i servizi ambientali) e tre macchine.
Sul posto sono intervenute le pattuglie del X gruppo Mare e del VIII gruppo Tintoretto, coadiuvate dall’ausilio del XII gruppo Montevverde; i sanitari del 118 e gli uomini dei Vigili del Fuoco, che hanno estratto le vittime dalle lamiere.
Stando ad una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, il camion, che procedeva in direzione della Capitale, avrebbe sbandato, forse a causa delle radici di pino che rendono dissestato l’asfalto, finendo contro una Peugeot e trascinandola nell’altra carreggiata. Il guidatore di questa macchina, C.M. di 59 anni, è morto sul colpo.
Il camion a questo punto avrebbe sfondato il guard rail, ribaltandosi e andando a schiacciare una Yaris, una Smart e una Mercedes, che procedevano verso Ostia, e che non hanno potuto evitare l’impatto. Nella collisione sono rimasti feriti gravemente il conducente della Mercedes e l’autista dell’AMA. Illesi gli altri due conducenti delle altre due vetture coinvolte.
La strada è stata chiusa tutta la notte in entrambi i sensi di marcia e dalle 6 di questa mattina è stata riaperta solo la corsia in direzione Roma. Continuano le deviazioni sulla Via del Marecon notevoli disagi anche per i mezzi pubblici, con le linee 709 e 070 deviate sulla via Ostiense e via di Acilia, dove riprendono la Cristoforo Colombo.