Prosegue l’operazione “Legalità mediante il dialogo” promossa dal Questore Nicolò D’Angelo nel territorio della Capitale. Sono stati infatti liberati e restituiti ai legittimi proprietari uno stabile sito in via dei Volsci occupato abusivamente da appartenenti al “Movimento femminista” ed un edificio di via di Pietralata gestito da una cooperativa per conto del Comune di Roma che era stato occupato nella notte da una quarantina di persone.
In entrambi i casi non è stato utilizzata la forza ma il personale di Polizia presente ha informato gli occupanti delle conseguenze giuridiche della loro azione convincendoli a desistere. La strategia del dialogo era risultata già efficace nella manifestazione indetta nella giornata di ieri dai sindacati della scuola.
In particolare all’arrivo del corteo in piazza Sant’ Andrea della Valle, i manifestanti avrebbero tentato una deviazione rispetto al percorso preavvisato per indirizzarsi al Senato.
Grazie ai rapporti di reciproco rispetto e collaborazione instaurati, la situazione è stata ricondotta alla normalità tanto che gli agenti presenti si sono tolti il casco.