Civita Castellana – Padre e figlia allestiscono una piantagione di marijuana in casa, arrestati

Avevano messo su una vera e propria impresa a gestione familiare specializzata nella coltivazione e nella lavorazione della cannabis. Padre e figlia, un pensionato di 68 anni ed una ragazza di 31 anni in cerca di occupazione, sono stati arrestati ieri sera dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Civita Castellana per i reati di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Determinante anche in questo caso il controllo del territorio nel corso del quale i militari dell’Arma avevano notato da tempo uno strano movimento di persone che entrava ed usciva da quella abitazione. La rigogliosa serra è stata sicuramente favorita dall’ambiente costituito da una serie di villette servite da un giardino posteriore, la strada confinante con il bosco, una posizione al riparo da occhi indiscreti, condizioni ideali per tentare di mettere su una piantagione senza il rischio di essere scoperti. Dopo una serie di servizi nella zona, i carabinieri hanno, però, individuato l’abitazione e si sono appostati nei pressi fino a quando hanno visto la ragazza uscire nel giardino ed iniziare ad innaffiare delle piante la cui natura ai militari è subito apparsa chiara.

Appena entrati in casa, i carabinieri venivano investiti da un fortissimo odore di marijuana. Ed infatti, in una stanza al piano superiore, dentro un armadio, i militari ne hanno rinvenuta e sequestrata quasi 1,8 kg, parte della quale suddivisa in 44 barattoli di vetro accuratamente etichettati per qualità ed altra, ancora in fase di essiccazione, riposta in alcune scatole di cartone con le foglie ancora attaccata alla pianta originaria. Sempre all’interno del mobile, nascosti tra i vasetti, due panetti di hashish del peso complessivo di 250 g; e poi 16 confezioni di semi di marijuana, due bilancini di  precisione, bustine di varie misure adatte al confezionamento ed oltre un centinaio tra scatolette in metallo e confezioni di semi di marijuana già utilizzate ed ormai vuote. Nel giardino dell’abitazione sono state sequestrate 51 piante di marijuana in vaso di altezza ricompresa tra gli 80 ed 170 cm circa e ulteriori 9 appena germogliate. Oltre alla droga, i carabinieri hanno anche sequestrato un passamontagna, otto coltelli, alcuni dei quali da lancio, un paio di manette ed una granata da fucile da esercitazione.

L’uomo e la ragazza sono ora ristretti nelle case circondariali di Viterbo e Civitavecchia.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti