Flaminio – Commemorazione per i poliziotti Franco Sammarco e Giuseppe Carretta uccisi dai terroristi

Nella mattinata odierna, in occasione del 34esimo anniversario della morte degli Assistenti della Polizia di Stato Franco Sammarco e Giuseppe Carretta, uccisi da un commando del gruppo terrorista dei Nuclei Armati Rivoluzionari, il Questore di Roma Nicolò D’Angelo ha deposto una corona di alloro a nome del Capo della Polizia, Prefetto Alessandro Pansa, sul cippo marmoreo posto nel luogo dell’eccidio, in via Dorando Petri.

Successivamente è stato deposto un mazzo di fiori sulla lapide collocata all’interno del Commissariato di P.S. Villa Glori, ove i militari prestavano servizio all’epoca dell’attentato.

Come noto, l’8 giugno 1982 un commando terrorista dei NAR, sotto la minaccia delle armi, attirò in una trappola l’Autoradio del Commissariato Villa Glori e dopo aver disarmato i due poliziotti li giustiziò barbaramente con un colpo di pistola alla nuca.

Per il vile duplice omicidio la Digos della Questura di Roma riuscì, in breve tempo, ad individuare il gruppo di fuoco e ad assicurare alla giustizia gli assassini, quattro terroristi “neri”, tra i quali i noti Pasquale Belsito e Roberto Nistri.

Alla cerimonia hanno partecipato i familiari delle vittime e le Autorità Civili e Militari.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti