Mar, 02 Settembre, 2025

Roma – Operazione “Voyager”, identificati 36 somali diretti in Germania

Condividi

In occasione della “Operazione Voyager”, disposta dal Dipartimento della P.S. – Direzione Centrale delle Specialità – Servizio Polizia Stradale, con ordinanza del Questore di Roma sono stati disposti servizi di controllo mirati sui passeggeri di autobus di linea destinati a rotte di lunga percorrenza, che sono stati effettuati da personale del Compartimento Polizia Stradale di Roma, dell’UPGSP e dell’Ufficio Immigrazione della Questura.

Durante tale servizio, svoltosi principalmente nel terminal delle autolinee della Stazione Tiburtina, è stato controllato anche un autobus con targa polacca, che viaggia sulla linea Italia-Germania-Polonia.

Gli agenti della Polizia di Stato hanno notato che alcune persone, prima di salire sul bus, sono state chiamate da un uomo che aveva consegnato loro i biglietti per la Germania oltre ad alcuni documenti. Questi ultimi sono poi risultati essere dei permessi internazionali di viaggio contraffatti,

Tali persone, 37 in tutto, compreso l’uomo che stava distribuendo i biglietti, un somalo di 40 anni, titolare di regolare permesso di soggiorno, sono state fermate e accompagnate all’Ufficio Immigrazione per gli accertamenti del caso e successivamente arrestate ai sensi della normativa antiterrorismo.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Il poliziotto Rex premiato a San Rocco di Camogli

Il poliziotto a quattro zampe Rex in trasferta per ritirare il Premio Fedeltà in compagnia della sua famiglia adottiva della Polizia di Stato. È stato uno dei protagonisti della 64° edizione del “Premio Internazionale Fedeltà del cane”, che si è svolta lo scorso 16 agosto a San Rocco di Camogli, in Liguria.

Rieti, la polizia esegue due espulsioni con rimpatrio immediato

Nei giorni scorsi, i poliziotti della Questura di Rieti hanno dato esecuzione a due provvedimenti di rimpatrio nei confronti di cittadini stranieri, entrambi destinatari di misure di espulsione dal territorio nazionale disposte dall’Autorità giudiziaria.

Roma, divertimento e solidarietà per i bambini ucraini insieme alla polizia

Una nuova occasione di condivisione, all’insegna di valori e divertimento, è stata la visita al I Reparto Mobile di Roma di 45 bambini orfani ed alcune vedove di appartenenti alla Polizia Nazionale Ucraina. Accolti con calore dal Dirigente del Reparto hanno vissuto una giornata serena e spensierata con la Polizia di Stato.

Iscriviti alla newsletter