Castelli Romani – Zingaretti autorizza la ASL RM H ad assumere 8 medici e un farmacista



Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti in qualità di Commissario per il Piano di rientro in sanità ha firmato oggi il decreto con cui autorizza la Asl Rm H dei Castelli, all’assunzione di 8 dirigenti medici e di un farmacista a tempo indeterminato. L’entrata in servizio delle figure professionali individuate è necessaria per superare le attuali criticità nell’organico dell’Azienda derivate dal lungo blocco del turn-over e garantire l’erogazione dei LEA (livelli essenziali di assistenza). In base al decreto il Direttore generale della Asl è autorizzato ad assumere in pianta stabile due pediatri, due medici per l’unita operativa complessa di medicina interna, due chirurghi che prenderanno servizio presso la chirurgia generale e due medici per ginecologia e ostetricia. Autorizzata anche l’assunzione di un dirigente farmacista per rafforzare la funzionalità dei centri di assistenza farmaceutica territoriale. L’adozione dell’atto è funzionale agli obiettivi definiti nel documento tecnico relativo alla riorganizzazione della rete ospedaliera della Regione.

Queste assunzioni sono il segno concreto che il cambiamento della sanita del Lazio è ormai un processo avanzato e credo irreversibile – spiega il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – sono in deroga al blocco del turn-over, ma sono anche numericamente significative e tali da poter garantire la funzionalità a pieno regime di reparti e di servizi essenziali che in questi anni erano più in sofferenza come pediatria, chirurgia, ginecologia. I primi risultati del risanamento dei conti e della parallela riorganizzazione del sistema sui binari della maggiore efficienza e drastica riduzione degli sprechi, stanno arrivando e portano in dote l’uscita dal precariato per tanti giovani professionisti. E’ un fatto estremamente positivo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Castelli Romani - Zingaretti autorizza la ASL RM H ad assumere 8 medici e un farmacista

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.