[current_date format='D, d F, Y']

Roma – Finale di Coppa Italia, pianificazione accoglienza e sicurezza dei tifosi

Condividi

Si terrà in Questura oggi pomeriggio il Tavolo Tecnico per la finale della Coppa Italia che si disputerà allo stadio Olimpico di Roma il prossimo 20 maggio alle 20:45.

Nella riunione saranno illustrati tutti i dispositivi relativi all’accoglienza, all’orientamento, al controllo e alla sicurezza dei tifosi che raggiungeranno l’impianto sportivo.

Attenzione focalizzata sul consistente pubblico previsto – data l’importanza dell’evento – e sulle modalità di arrivo dei tifosi allo stadio in considerazione soprattutto della tifoseria locale della Lazio e delle criticità del traffico cittadino, vista la giornata lavorativa.

Nello specifico i tifosi laziali – entrando nel settore Nord dello stadio – transiteranno nelle direttrici provenienti da Ponte Milvio e dalla Tangenziale.

I tifosi della Juventus, che arriveranno in pullman, scenderanno invece in via Morra di Lavriano per poi essere accompagnati a piedi sino allo stadio; gli stessi pullman avranno a disposizione per parcheggiare degli spazi su Lungotevere della Vittoria, Lungotevere delle Armi e Lungotevere Oberdan. Previsto inoltre un parcheggio a Piazzale Clodio per chi di loro arrivasse a bordo di auto private.

Nelle adiacenze dello stadio verranno poi effettuati dei servizi – in particolare sul Lungotevere lato Flaminia – volti a facilitare l’afflusso e l’indirizzamento dei tifosi verso i propri settori: Ponte Milvio per i laziali, mentre Ponte Duca D’Aosta e Ponte della Musica per i tifosi juventini.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Ponte Milvio, sospensione della licenza per un bar della zona

Il bar che per un provvedimento del Questore di Roma resterà chiuso per una settimana si trova nel cuore della movida di ponte Milvio; vari gli esposti e le denunce arrivate negli ultimi tempi negli Uffici della Polizia di Stato di via Orti della Farnesina da parte dei residenti.

Ponte Milvio, sospesa licenza per 7 giorni ad un bar dopo alcune segnalazioni

I poliziotti del XV Distretto Ponte Milvio hanno notificato ad un dipendente di un bar in via Flaminia il provvedimento di sospensione della licenza con conseguente chiusura per 7 giorni, emesso dal Questore di Roma ai sensi dell’ex art.100 del T.U.L.P.S. (Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza).

Iscriviti alla newsletter