Bambin Gesù – Le fiamme oro e i campioni del rugby incontrano i bambini



Nella mattinata di ogg  21 aprile 2015, presso la ludoteca dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, la Polizia di Stato incontrerà i bambini in occasione di un evento organizzato dall’ASD “Pomezia Rugby Club” con la partecipazione del gruppo sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro – Rugby e del campione della Nazionale Rugby Andrea Lo Cicero.

L’incontro sarà l’occasione per diffondere il messaggio di legalità attraverso il rispetto delle regole del gioco e per sottolineare l’importanza dello sport per abbattere le barriere e contrastare le discriminazioni.
Interverranno, oltre a personale delle specialità della Questura di Roma (unità cinofile) che mostrerà come si addestra e come interviene un cane poliziotto, operatori della Direzione Centrale della Polizia Criminale che illustreranno i compiti e le finalità dell’OSCAD – Osservatorio per la Sicurezza contro gli Atti Discriminatori -, istituito presso il Dipartimento della P.S. e presieduto dal Direttore Centrale della Polizia Criminale, Prefetto Fulvio Della Rocca.
L’Osservatorio è un ufficio interforze, composto da Polizia di Stato ed Arma dei Carabinieri, che ha il compito di prevenire e contrastare gli atti di discriminazione, curando anche la formazione degli appartenenti alla Forze dell’Ordine. E’ impegnato sul territorio per diffondere la cultura della legalità ispirandosi al pensiero del fondatore Prefetto Antonio Manganelli il quale sosteneva che “alle vittime di discriminazione viene impedito di vivere”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Bambin Gesù - Le fiamme oro e i campioni del rugby incontrano i bambini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.