[current_date format='D, d F, Y']

San Pietro – Tenta la truffa dello specchietto, denunciato

Condividi

I Carabinieri della Stazione di Roma San Pietro hanno denunciato un 25 enne romano con precedenti specifici, che ha tentato di mettere a segno la nota “truffa dello specchietto” ai danni di un 93enne romano.

La vittima, mentre percorreva via Gregorio VII, è stata affiancata da due ragazzi a bordo di un motociclo, i quali, simulando un urto con l’autovettura, lo hanno costretto a fermarsi. Subito dopo, è scattata la richiesta di denaro per il risarcimento di un fantomatico danno da lui causato.

La vittima si è fermamente opposta a tale richiesta, riuscendo a far desistere i malviventi che, poco dopo, si sono allontanati con la moto.

Immediatamente il 93enne ha allertato i Carabinieri fornendo loro il numero della targa del veicolo con cui i truffatori si erano appena allontanati.

Grazie a ciò, i militari sono riusciti ad individuare uno degli autori della tentata truffa e a denunciarlo a piede libero.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Castelverde, controlli ad alto impatto dei carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli, assieme ad un equipaggio del Nucleo Carabinieri Cinofili di Santa Maria di Galeria, hanno effettuato un servizio di alto impatto, volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere in località Castelverde

Iscriviti alla newsletter