“Il fatto che questa amministrazione non ascolti le richieste di cittadini e commercianti di via Urbana è emblematico di come questa amministrazione stia prendendo in giro tutti i romani. Si sono presentati in campagna elettorale parlando di ciclabilità ed invece a distanza di due anni nulla è cambiato, anzi la situazione è solo peggiorata.”
Il M5S ha presentato in Assemblea Capitolina un Ordine del giorno collegato al PGTU in cui si chiede che vengano accolte le richieste delle tante associazioni che si battono da tempo per la pedonalizzazione di via Urbana, commercianti inclusi.
“Il caso di via Urbana che si è ritrovata di fatto pedonalizzata a causa dei lavori stradali di un cantiere ITALGAS, durati circa un anno, ha fornito tutte le risposte sugli effetti della pedonalizzazione in alcune zone della città. I commercianti locali, le botteghe storiche, gli artigiani i ristoratori, hanno registrato un aumento di circa il 30% delle entrate, una boccata di ossigeno per delle attività già asfissiate dalla stretta della crisi economica”, conclude il consigliere Stefàno.