“Ieri abbiamo depositato mozione di sfiducia all’assessore alla Mobilità Guido Improta. Cosa altro deve accadere perché Marino si dimetta? E come pensa di governare una città con una giunta ed un partito i cui principali esponenti sono stabilmente presenti in tutte le inchieste su corruzione e malaffare a Roma e nel Lazio?”
“Ci chiediamo inoltre come mai le altre forze di opposizione non si pronunciano sulla sfiducia all’assessore Improta,: sono d’accordo con questa maggioranza o sanno bene che hanno responsabilità che affondano le radici nella disastrosa esperienza della giunta Alemanno?”
“Vogliamo inoltre dire al Presidente del Pd Orfini, “paladino della legalità”, che il suo partito è ormai indifendibile. A nulla sono serviti i super assessori esterni ad Ostia, peraltro riciclati della vecchia politica, ed a nulla servirà la corazza pseudo-garantista che stanno costruendo attorno ad Improta. Le responsabilità politiche di Marino, del Pd e della maggioranza pesano come un macigno sul malgoverno di Roma che ha bisogno soltanto di amministratori preparati ed onesti: Roma deve essere governata dal M5S.”
Così in una nota i consiglieri del M5S capitolino.