[current_date format='D, d F, Y']

Esquilino – Nuovi controlli sulle attività commerciali

Condividi

Prosegue l’attività dei Vigili nel contrasto delle illegalità commerciali. L’intervento oggi nell’area dell’Esquilino, ove gli agenti hanno riscontrato illegalità di diverso tipo. Sigilli ad una bilancia in un “compro oro”. Due attività di ristorazione chiuse per presenza di feci di topo e insetti, reati ambientali, rivenditori abusivi ed evasione dei tributi.

Alla fine l’evasione riscontrata è stata di 552.00 Euro, oltre a successivi accertamenti documentali: questo il bilancio odierno dell’ennesimo intervento condotto dalla Polizia Locale di Roma in collaborazione con Aequa Roma e Asl all’Esquilino, in via Gioberti, dove sono state riscontrate varie irregolarità amministrative, evasione fiscale e frodi in commercio. All’interno di un “compro oro” sono stati applicati sigilli ad una bilancia irregolare (senza bollino); due delle attività di somministrazione alimentare al pubblico controllate sono state chiuse per presenza di “blatte orientalis” e feci di topo nei locali, quindi per gravi carenze igienico-sanitarie. Per due attività è scattata una denuncia per reati ambientali (canne fumarie irregolari). Addirittura uno dei venditori, di nazionalità cinese, nonostante avesse ricevuto parere contrario nelle autorizzazioni, vendeva regolarmente merce. Le attività proseguiranno nei prossimi giorni.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Roma, piano di pulizia della città: da straordinario a ordinario

Da straordinario ad ordinario. Il lavoro di pulizia della città che in questi due mesi, grazie all’impegno straordinario di Ama e di Roma Capitale è andato avanti senza sosta anche nel periodo delle festività, da domani diventa ordinaria attività quotidiana.

Iscriviti alla newsletter