[current_date format='D, d F, Y']

Ardea – Cittadini impegnati per il decoro della città

Condividi

“In queste settimane i cittadini si stanno impegnando in prima persona per affrontare le questioni di decoro del territorio. Sono interventi che nascono grazie alla loro profonda forza di volontà, all’amore che hanno per il territorio e a incontri con l’amministrazione stessa per cercare di migliorare le cose. Ecco perché mi sento di ringraziare i cittadini di Ardea e Tor San Lorenzo per ciò che stanno facendo sia nel centro storico sia a largo Nuova California. 

20150321_163225Spero che questa collaborazione possa continuare a portare i suoi frutti. A Nuova California si vedono di nuovo i cittadini tornare a vivere la piazza. Ad Ardea i cittadini si sono riuniti in associazione e avrebbero voglia di organizzare visite guidate nello splendido patrimonio archeologico della città. In tutti e due i territori sono nate associazioni culturali ad hoc. Ecco come dalla voglia di fare comunità possono nascere in questo particolare momento di crisi, opportunità di crescita culturale e professionale. Questi cittadini sono un modello per tutti”. Lo ha detto in una nota il sindaco di Ardea Luca Di Fiori.

I cittadini di Tor San Lorenzo, in questo fine settimana, hanno piantato alcuni ulivi nel piazzale Nuova California e hanno arredato l’area con nuove panchine. Sulla Rocca, invece, continua l’operazione di pulizia dell’itinerario archeologico: coinvolte le grotte, il castello e le mura d’ingresso della città storica.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Batosta dell’Antitrust: multa di 12.5 milioni di euro a Eni, Enel e Sen

Si tratta di una vittoria del Codacons che da anni si batte contro i conguagli illegali e le fatturazioni sbagliate da parte delle società energetiche, e di tutti i consumatori vittime dei soprusi degli operatori. Lo afferma il presidente Carlo Rienzi, commentando la sanzione da 12,5 milioni di euro inflitta dall’Antitrust a Eni, Enel e Sen.

Barriere protettive per Fontana di Trevi

Il Codacons si schiera a favore di barriere protettive e presidi fissi a Fontana di Trevi per il rispetto dei luoghi simbolo della capitale, ma chiede al Comune di garantire anche la sicurezza di cittadini e turisti che si muovono nel centro storico.

Iscriviti alla newsletter