Roma – Continua il disservizio TPL con gli autobus senza gasolio

Il M5S Roma aveva già segnalato che le vetture che coprono i capolinea della città tra piazzale Agricoltura e Metro Laurentina sono costrette a sospendere il servizio in piena giornata spesso nelle ore di punta perché sono costrette nel bel mezzo del servizio a rientrare in deposito per fare rifornimento di gasolio.

Così purtroppo è anche per le linee 702 e 764 che coprono le tratte periferiche tra Laurentina e Torre di S. Anastasia. Ad oggi le riserve di carburante stoccate nei depositi bastano a coprire i servizi per intero per 2 giorni appena. I bus partono dal deposito con un quantitativo di carburante non sufficiente pertanto devono interrompere il servizio e rientrare per fare rifornimento. Il motivo è sempre lo stesso: il gasolio che Roma TPL fa arrivare nei depositi viene utilizzato dall’azienda consorziata per i bus turistici lasciandone un minimo quantitativo per il trasporto pubblico locale.

Sulla vicenda il M5S Roma ha già presentato interrogazione urgente al Sindaco. “Se L’Amministrazione non interviene ci vedremo costretti a fare un esposto per interruzione di pubblico servizio.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti