[current_date format='D, d F, Y']

Casilino – Presidio della Croce Rossa al Mercato Casilino 23

Condividi

Una buona notizia per il Mercato rionale di via Ferraironi, sabato 14 marzo alle 10:00 verrà inaugurato il presidio C.R.I. nel box mercatale n. 34.

La postazione rientra nel progetto di utilità sociale denominato Servizio di Tutela della Persona Umana (Se.T.P.U.) finalizzato all’erogazione dei servizi di natura socio-assistenziale, per la prevenzione, aiuto e rimozione delle situazioni di vulnerabilità e disagio (sociale, psicologico, lavorativo).

Considerato che le strutture inutilizzate, come il box 34, possono essere messe a disposizione per attività gratuite a beneficio della collettività, la Giunta ha individuato nel Mercato Casilino 23 la giusta collocazione per il progetto Se.T.P.U. del Comitato Locale della C.R.I.

Tra le attività svolte dagli operatori ci saranno lo Sportello antiviolenza “Ti ascolto e ti proteggo”, la misurazione della pressione e dei valori glicemici, il trasporto infermi, ma anche i Corsi di prevenzione sanitaria e le manovre di primo soccorso.

Saranno presenti all’inaugurazione l’Assessore alla Roma Produttiva, Marta Leonori e l’Assessore Municipale al Commercio, Cesare Marinucci con la Consigliera Mariangela Saliola promotori dell’iniziativa.

Abbiamo iniziato un percorso per dare nuova vita ai box inutilizzati nei mercati rionali, vogliamo creare luoghi di interesse ed utilità sociale per la collettività, a questo proposito stiamo lavorando anche per il mercato di viale della Primavera con buone e utili proposte”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Casilino, due rapine messe a segno in un bar: fermato presunto colpevole

Su delega della Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Tre Teste e quelli della Stazione Roma Torpignattara hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Roma – Ufficio GIP, nei confronti di un 29enne romano gravemente indiziato dei reati di rapina e porto abusivo di armi.

Roma, ancora 12 arresti della Polizia per spaccio di droga

Roma. Ancora 12 arresti della Polizia di Stato nei confronti di soggetti gravemente indiziati di  detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Un 25enne magrebino deteneva in casa  oltre 134 Kg di droga, tra hashish e marijuana.

Casilino, controlli ad altro impatto della polizia

Roma. Controlli ad Alto Impatto della Polizia di Stato nel territorio di Casilino. Servizi antirapina dedicati, oltre 70 persone controllate, ispezionati esercizi commerciali ed aziende agricole, elevate sanzioni per oltre 30 mila Euro.

Iscriviti alla newsletter