Ladispoli – Alberghiero, solidarietà dell’amministrazione dopo il furto nella scuola



Le Istituzioni scendono in campo per l’Alberghiero di Ladispoli e la solidarietà si traduce in atti concreti a sostegno della formazione professionale e culturale degli studenti. Dopo il furto avvenuto la notte del 7 marzo nella scuola di via Federici, l’Amministrazione provinciale si mobilita e interviene tempestivamente al fine di ripristinare le condizioni ottimali di lavoro per i docenti e gli allievi dell’Alberghiero. Ma l’iniziativa è partita dalla Dirigenza scolastica all’indomani stesso dei fatti. Immediata la riunione dell’equipe di Presidenza, per fare il punto della situazione.

Ieri l’incontro della Dirigente prof.ssa Vincenza La Rosa, della Vicepreside prof.ssa Lucia Lolli e del Rappresentante degli studenti Norberto Ensoli con l’Ingegner Paoletti  e i responsabili dell’Ufficio tecnico dell’Area Metropolitana. Questa mattina un nuovo vertice all’Alberghiero, alla presenza del Consigliere metropolitano Federico Ascani, degli Assessori di Ladispoli alla Pubblica Istruzione e al Diritto allo Studio Roberto Ussia e Francesca Paola Di Girolamo.  I rappresentanti delle Istituzioni hanno espresso la loro solidarietà e vicinanza alla Preside dell’Alberghiero, annunciando l’erogazione di un fondo di 1.500 Euro da parte del Comune di Ladispoli.

L’attenzione e la sensibilità delle Amministrazioni locali ha riscosso il plauso del Presidente del Consiglio di Istituto dell’I.S.I.S. “Yvon De Begnac”, contribuendo a rasserenare le famiglie degli studenti, che paventavano l’interruzione delle esercitazioni, dopo il furto dei materiali dei laboratori di Sala e Cucina. Già da lunedì sono iniziati nei locali dell’Alberghiero, gli interventi da parte della Provincia per una più efficace messa in sicurezza dell’Istituto, attraverso la riattivazione del sistema di allarme anti-intrusione, il potenziamento dell’illuminazione esterna, il rinforzo di tutte le porte di accesso e l’installazione di nuove telecamere.  E se non si abbassa il livello di guardia, torna il sorriso nei corridoi e nelle aule della scuola di via Federici, da sempre fiore all’occhiello del territorio, nel mondo della formazione professionale alberghiera.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ladispoli - Alberghiero, solidarietà dell'amministrazione dopo il furto nella scuola

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.