[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino – Smaltimento acqua piovana, Russo D’Auria: “I cittadini facciano la loro parte.”

Condividi

“Disinformare il cittadino non vuol dire lavorare per il suo interesse. Mi riferisco alle condanne che arrivano all’Amministrazione da parte di alcuni esponenti politici in merito alle lettere indirizzate ai cittadini di Isola Sacra e di altre zone del nostro Comune per informarli sul corretto smaltimento delle acque chiare. Lettere anche oggi definite minacce a cittadini e famiglie con multe e denunce. Mi risulta infatti che il Comune di Fiumicino, quando ci sono fenomeni di allagamenti, affronta delle spese per chi è finito sott’acqua. E lo fa con i soldi di tutti. La lettera indirizzata dal Sindaco e dall’Assessore ai Lavori Pubblici chiede semplicemente che tutti contribuiscano per evitare che questi fenomeni accadano. Per quaranta anni ci siamo permessi di fare su questo territorio qualsiasi cosa si volesse, compreso sversare acque chiare e scure dove capitava. Conosciamo famiglie a Isola Sacra e in altre parti del territorio che per la fortuna di stare mezzo metro più in alto del vicino lo hanno allagato. Ma gli allagamenti non sono né di destra né di sinistra, tantomeno le soluzioni per cercare di evitarli. Non è questa una buona lezione che stiamo dando. Mi dispiace se qualcuno si sente chiamato in causa, ma chi ne ha il dovere ha fatto bene a informare i cittadini sul corretto smaltimento delle acque. L’Amministrazione deve fare la propria parte, ma lo devono fare anche i cittadini. È una questione di responsabilità collettiva e di attenzione verso un territorio dal grave rischio idrogeologico. A meno che non vogliamo dimenticare le tragedie sfiorate solo un anno fa nei seminterrati di Isola Sacra”.

Così in una nota il delegato per la sicurezza idraulica e i canali di bonifica con particolare riferimento all’Isola Sacra Russo D’Auria, dopo le dichiarazioni del centro destra sulle lettere pervenute ai cittadini con le istruzione corrette per lo smaltimento delle acque piovane.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Vincenzo Spadafora: “Centrosinistra miglior alleato della Meloni”

Vincenzo Spadafora, già Ministro e Sottosegretario con il governo Conte e ora ideatore dell’associazione politica “Primavera”, è intervenuto ai microfoni di Radio Cusano Campus durante la trasmissione ‘’In Dino Veritas’’ con Dino Giarrusso e Martina Gatto tracciando un quadro critico dello stato attuale dell’opposizione in Italia.

Batosta dell’Antitrust: multa di 12.5 milioni di euro a Eni, Enel e Sen

Si tratta di una vittoria del Codacons che da anni si batte contro i conguagli illegali e le fatturazioni sbagliate da parte delle società energetiche, e di tutti i consumatori vittime dei soprusi degli operatori. Lo afferma il presidente Carlo Rienzi, commentando la sanzione da 12,5 milioni di euro inflitta dall’Antitrust a Eni, Enel e Sen.

Iscriviti alla newsletter