[current_date format='D, d F, Y']

Ladispoli – Asilo comunale, a settembre l’apertura

Condividi

L’Amministrazione comunale rende noto che entro la fine della primavera saranno conclusi i lavori per la realizzazione il nuovo asilo nido in via Luisiana nel quartiere Miami.

“Per la prima volta – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Marco Pierininella storia di Ladispoli avremo un asilo nido comunale. La struttura, che potrà accogliere fino a 30 bambini tra lattanti, semidivezzi e divezzi, si sta realizzando nel rispetto completo delle normative sul risparmio energetico e sulla sicurezza. Le aree esterne di pertinenza della struttura saranno sistemate a verde con zone attrezzate per il gioco all’aria aperta”.

“L’importo dei lavori a base di gara – ha concluso Pierini – era di 481.000 euro iva esclusa, l’importo di aggiudicazione è di 340.218 euro iva esclusa. La somma che siamo riusciti a risparmiare sarà utilizzata per l’acquisto degli arredi interni e per la sistemazione a verde delle aree esterne. I lavori si stanno svolgendo nel pieno rispetto del quadro economico”.

“Stiamo predisponendo il bando di gara – ha detto l’assessore alla pubblica istruzione Roberto Ussiaper l’individuazione del gestore della struttura che, ovviamente, sarà in convenzione con il Comune. Il bando uscirà entro primavera”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Ladispoli – Tagliati gli alberi malati dei giardini centrali

“Tagliati gli alberi malati dei giardini centrali per salvare le altre alberature dei giardini comunali centrali siamo stati costretti a tagliare quattro alberi malati”. Così l’assessore ai lavori pubblici e arredo urbano, Marco Pierini

Iscriviti alla newsletter