XIII Municipio – Discussa la qualità della mensa scolastica



Venerdì 30 Gennaio si è svolto un incontro presso il Municipio XIII Roma Aurelio in cui, tra i punti all’odg, si è discussa la qualità del servizio mensa e del cibo che viene servito quotidianamente a tavola ai ragazzi delle nostre scuole.

Da tempo si lamentano dei disagi presso la mensa della Scuola “Boccea 590” a Casalotti, tanto che alcuni genitori si sono fatti promotori di una petizione presso il Municipio XIII Roma Aurelio con la ferma volontà di risolvere al più presto le inefficienze riscontrate.

All’incontro erano presenti il Presidente del Municipio Valentino Mancinelli, l’Assessore alle Politiche Scolastiche Eleonora De Venuti, il Presidente della Commissione Scuola Francesco Marchizza, il rappresentante della Ditta erogatrice del servizio di refezione, la dietista municipale e una folta delegazione dei genitori della scuola tra cui anche la rappresentante di Istituto.

Un incontro importante e produttivo, in risposta alle numerose segnalazioni giunte dalla scuola e dalle famiglie, e che segue all’interessamento della Commissione Scuola che in data 20 gennaio ha svolto un sopralluogo presso “Boccea 590” come atto di presa visione delle criticità in essere alla scuola e come momento di confronto con il Dirigente scolastico.

“La nostra Amministrazione si è sempre presa le proprie responsabilità di governo –dichiara il Presidente della Commissione Scuola- e non ha mai negato il confronto ai cittadini con i quali si vuole collaborare per una piena risoluzione delle problematiche che quotidianamente si vivono nei quartieri del nostro Municipio.

Il rappresentante della Ditta “Serenissima ristorazione” ha garantito la massima attenzione rispetto alla qualità e la quantità del cibo servito ai bambini e di concerto con gli organismi politici municipali ha manifestato la volontà di aggiornare a breve il tavolo partecipato con la rappresentanza delle mamme e con la scuola per dare riscontro degli sviluppi positivi del servizio.”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XIII Municipio - Discussa la qualità della mensa scolastica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.